Termini e Condizioni

Gentile Cliente
nel ringraziarla per averci scelto, la Direzione, nel segno della trasparenza dell'informazione e nel rispetto del Regolamento Ue 1169/2011, vi informa che alcuni degli ingredienti e materie prime utilizzate nelle nostre preparazioni rientrano nell'elenco degli ALLERGENI.
La varietà e la continua evoluzione delle nostre ricette ci impediscono la trascrizione degli ingredienti di ogni singola preparazione.
Pertanto se si desidera conoscere nel dettaglio l'esatta composiszione del piatto da lei scelto non esiti a chiedere ai nostri operatori.
Ricordiamo inoltre che carni e pesci possono essere all'origine congelati solo esclusivamente di prima qualità. Il pesce destinato ad essere consumato crudo è stato sottoposto a trattamento di bonifica preventiva conforme alle prescrizioni del Reg. CE 853/2004
Si declina ogni responsabilità qualora il cibo asportato venga conservato in modo inadeguato.

LA SCALETTA SRL
sede legale via Bergamo 32 24042 CAPRIATE SAN GERVASIO BG
p.i. 02513340162 cf 11467750151
info@lascalettacafe.it
Titolare COGLITORE FILIPPO

PER ORDINI ON LINE utilizzare ordini@lascalettacafe.it oppure whataspp 335/8061252
Le consegne avvengono previa prenotazioni nel raggio di 2 km dalla sede di via Bergamo 32 Capriate
di seguito i TERMINI E CONDIZIONI PER ORDINI ON LINE
LA SCALETTA SRL
VIA BERGAMO 32
24042 CAPRIATE SAN GERVASIO BG
Italy
CF/P.IVA: 11964350158
Capitale sociale versato: € 20.000
Camera di Commercio di BERGAMO
ordini@lascalettacafe.it

Introduzione
Il presente documento
Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, l’Utente, e la società che gestisce ristorantepizzeria.lascalettacafe.it e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo. Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “”, “noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce ristorantepizzeria.lascalettacafe.it si riferisce al presente sito. “Servizi” indica le caratteristiche e le funzionalità che puoi utilizzare tramite ristorante.lascalettacafe.it. “Contratto” si riferisce al presente documento. Il contratto è concluso in lingua italiana. Altre definizioni possono essere rinvenute nella sezione “Definizioni” in calce a questo Contratto.

Accettazione del Contratto
Per poter utilizzare ristorantepizzeria.lascalettacafe.it devi leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l’accettazione. Se non accetti il Contratto non potrai utilizzare il Servizio.

Informazioni su ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
ristorantepizzeria.lascalettacafe.it è una piattaforma e-commerce dedicata alla vendita food.

Registrazione, contenuto di ristorantepizzeria.lascalettacafe.it e utilizzo vietato
Registrazione
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L'Utente ha l'onere di custodire e mantere riservate le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

Eliminazione e chiusura degli account dell'Utente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne l'eliminazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia di ristorantepizzeria.lascalettacafe.it o contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso.
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:
• l’Utente abbia violato il Contratto; e/o
• l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni al Titolare, ad altri Utenti o a terze parti; e/o l’uso di delivery.lascalettacafe.it da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili; e/o
• in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità; e/o
• l’account è ritenuto dal Titolare, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard del Titolare.

Contenuti forniti da terzi
Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su ristorantepizzeria.lascalettacafe.it Il Titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.

Servizi forniti da terze parti
Gli Utenti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi in ristorantepizzeria.lascalettacafe.it forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
Gli Utenti non possono:
• effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su o su qualunque porzione di essa;
aggirare i sistemi informatici usati da ristorantepizzeria.lascalettacafe.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di delivery.lascalettacafei.it o dei suoi contenuti;
affittare, licenziare o sublicenziare de ristorantepizzeria.lascalettacafe.it

• diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
• diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
• appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso ristorantepizzeria.lascalettacafe.it utilizzare ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
• in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.

Condizioni di vendita
Acquisto
Descrizione dei prodotti
Il Titolare farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile all'interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall'Utente. Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su ristorantepizzeria.lascalettacafe.it potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici *etc*. Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti. Prima della conclusione dell'ordine da parte dell'Utente, i prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Procedura d'acquisto
Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.
La Ricevuta di Elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo email fornito dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all'Utente entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

Modalità di pagamento
ristorantepizzeria.lascalettacafe.it utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.
Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno addebitati all’Utente.
In caso di pagamento tramite conto PayPlug, durante l'acquisto, ristorantepizzeria.lascalettacafe.it memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPlug del cliente, che autorizza ristorantepizzeria.lascalettacafe.it ad un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti, e non sarà nuovamente necessario l’inserimento dei propri dati di accesso a PayPlug. É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta facendone espressa richiesta tramite le informazioni di contatto presenti in questo documento.

Esecuzione dell'Ordine
L'Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Disponibilità dei prodotti
Il Titolare si impegna a mantenere aggiornata la lista dei prodotti posti in vendita su ristorantepizzeria.lascalettacafe.it. E' tuttavia possibile che, successivamente alla conferma dell'ordine, e in conseguenza di eventi difficilmente prevedibili (ad es. furti, perimento della merce, malfunzionamenti dei sistemi informatici, etc.), una parte o tutti i prodotti ordinati non siano più disponibili per la consegna. In tali casi, il Titolare contatta l'Utente per verificare il suo interesse all'acquisto di un differente prodotto. In assenza di accordo, l'ordine viene cancellato per la parte relativa al prodotto indisponibile. Le eventuali somme pagate sono restituite nel termine di 14 giorni.

Consegna
Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all'indirizzo indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di consegna eventuali anomalie.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell'Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, ove quest’ultimo sia stato scelto ed incaricato dall’Utente o per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.

Diritto di recesso e garanzia
Diritto di recesso
L'Utente che acquista prodotti su ristorantepizzeria.lascalettacafe.it ha diritto di recedere dai contratti conclusi senza obbligo di fornire alcuna motivazione. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal momento in cui l'Utente, o un terzo da questi designato (diverso dal vettore), acquisisce il possesso fisico:
• dei beni, se tali beni sono stati consegnati con un'unica spedizione;
• dell'ultimo bene, se l'Utente ha acquistato, con un solo ordine, beni multipli consegnati con spedizioni separate - ovvero dell'ultimo lotto o pezzo, nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli;
• del primo bene, nel caso in cui sia prevista la consegna periodica di prodotti.

Esercizio del recesso e suoi effetti
Per esercitare il diritto di recesso, l'Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati nel presente documento. A tal fine, l'Utente può utilizzare il modulo di recesso riportato nella sezione “Definizioni”, pur rimanendo libero di esprimere la propria scelta in qualsiasi altra forma equivalente.
Se l'Utente recede dal contratto di acquisto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto d'acquisto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal momento in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. I costi per la restituzione dei beni sono posti a carico dell'Utente. Il Titolare può tuttavia decidere di sostenere anche tale costo.

Limitazioni al diritto di recesso
Il rimborso integrale dovuto all'Utente è subordinato all'integrità del bene reso. Se, viceversa, il prodotto risulta danneggiato, usato in modo non corretto o ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne natura e caratteristiche, l'ammontare del rimborso potrà essere ridotto in misura pari alla conseguente diminuzione di valore. Il rimborso è escluso quando la diminuzione di valore è totale. L’Utente, inoltre, riconosce e accetta che per alcuni beni non è previsto il diritto di recesso. Ciò si applica ad esempio nei seguenti casi:
• prodotti confezionati o sigillati che siano stati aperti dopo la consegna, specie se altamente deteriorabili;
• beni realizzati su misura e altri prodotti che, per loro natura o per diversa causa, risultino inscindibilmente mescolati ad altri beni;
• giornali, periodici e riviste;
• contenuto digitale (es. software, registrazioni audio e video, etc.) fornito su supporto non materiale (es. il file inviato all'acquirente attraverso internet o posta elettronica), qualora l'esecuzione del contratto sia iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso;
• contenuto digitale fornito su supporto materiale, con confezione aperta e sigilli rimossi.

Applicabilità delle clausole sul recesso
Le clausole che riguardano l'esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all'Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

Garanzia
L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto a condizione che sia data comunicazione entro 2 mesi dalla loro scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare alle informazioni di contatto contenute nel presente documento, dando una descrizione accurata del vizio riscontrato.
Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, a sua scelta, la riparazione o sostituzione del prodotto.
L’Utente ha inoltre il diritto di richiedere al Titolare una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei seguenti casi:
• qualora la riparazione e la sostituzione risultassero impossibili o eccessivamente onerose;
• qualora il Titolare non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo, comunque non inferiore a 15 giorni;
• qualora la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti all’Utente.
L’Utente è comunque tenuto a restituire i prodotti difettosi.

Risarcimento e limitazione di responsabilità
Limitazioni di responsabilità
ristorantepizzeria.lascalettacafe.it e tutte le funzionalità accessibili attraverso ristorantepizzeria.lascalettacafe.it vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente.
L’uso di delivery.lascalettacafe.it e delle funzionalità accessibili attraverso delivery.lascalettacafei.it è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di delivery.lascalettacafe.it Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
• eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
• ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
• dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; ed errato o inidoneo utilizzo di ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
• da parte degli Utenti o di terzi.

Disposizioni comuni
Interruzione del Servizio
Per garantire agli Utenti la migliore fruizione possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando gli Utenti attraverso aggiornamenti costanti in merito su ristorantepizzeria.lascalettacafe.it

Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Privacy policy
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di ristorantepizzeria.lascalettacafe.it

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi dell'Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 18 anni possono usare ristorantepizzeria.lascalettacafe.it

Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all'Utente mediante la sua pubblicazione all'interno di ristorantepizzeria.lascalettacafe.it L'Utente che continui ad utilizzare delivery.lascalettacafe.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a delivery.lascalettacafe.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

Inefficacia e nullità parziale
Qualora una qualsiasi clausola dei Termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione delle controversie
Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Definizioni e riferimenti legali
Servizio
Il servizio offerto da ristorantepizzeria.lascalettacafe.it come descritto da questi Termini ed all'interno di ristorantepizzeria.lascalettacafe.it
Utente
La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.
Termini e Condizioni (o Termini)
Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra l'Utente e il Titolare. Ricevuta di Elaborazione d’Ordine Indica la mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell'ordine.
Conferma d’Ordine
Indica la mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.